TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI D'USO

L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti sul sito web sono regolati dalle presenti condizioni generali d’uso e di vendita.

Questo sito web è curato e mantenuto da: In Action srl, con sede legale in Via Cubetta,37 37030 Colognola ai Colli (vr), P.IVA 03174880231, EMAIL: info@inactiongroup.it

Il gestore del sito potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste condizioni generali. L’accesso, la navigazione e l’acquisto dei prodotti saranno regolati dalle condizioni generali d’uso e di vendita vigenti al momento del singolo accesso e/o acquisto.

L’utente è il solo responsabile della correttezza, veridicità e titolarità in capo a sé di tutti i dati trasmessi al sito web, senza che il gestore del sito sia tenuto ad alcuna verifica al riguardo.

 

1. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del sito web, ivi inclusi i componenti software, sono protetti dal diritto d'autore del gestore del sito e dei partner commerciali. Senza il consenso scritto del gestore del sito e/o degli altri legittimi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sui contenuti del sito, è vietata la riproduzione e/o la copia –totale o parziale- dei contenuti del sito, la produzione e utilizzo di prodotti derivati, modificati e/o aggiornati, tratti dai contenuti del sito. Il divieto di utilizzazione si intende esteso a qualsiasi forma di riproduzione ed utilizzo, esercitata con qualsiasi mezzo, che esuli dalla mera visualizzazione del sito e dalle altre attività costituenti normale e legittimo utilizzo del sito secondo gli scopi per cui esso è stato creato.

 

2. Collegamenti ipertestuali ad altri siti web

Ove il sito contenga collegamenti ipertestuali ad altri siti web, il gestore del sito non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile per l’eventuale violazione dei diritti dell’utente che dovessero verificarsi in ragione dell’accesso a siti esterni, su cui il gestore non esercita alcun controllo e per i cui contenuti e servizi non assume alcuna responsabilità.

 

3. Continuità del servizio

L’utente espressamente riconosce che il gestore potrà temporaneamente sospendere e/o interrompere l’accesso al sito per svolgere operazioni di aggiornamento e/o manutenzione. L’accesso al sito potrà inoltre essere interrotto anche per causa non imputabile al gestore, quale ad esempio interruzione e/o sospensione dei servizi di terze parti. Il gestore non assume alcuna responsabilità per la sospensione e/o temporanea inaccessibilità del sito.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. Campo di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro ultima versione, si applicano alle operazioni di compravendita dei prodotti (i “Prodotti”) presenti sul sito (il “Sito”).

I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente a utilizzatori diretti residenti in Italia che, ai sensi del D.Lgs n.206/05 (il “Codice del Consumo”) siano qualificabili come consumatori (i “clienti”). Non possono pertanto acquistare i Prodotti alcune categorie di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano compiere operazioni di rivendita a terzi.

Ogni operazione d'acquisto è regolata, oltre che dalle presente di condizioni di vendita, dalle disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo.

Le presenti condizioni di vendita sono redatte da IN ACTION S.R.L. (di seguito, “il venditore”), unica controparte contrattuale dei Clienti e obbligata ad eseguire gli ordini di acquisto dei Prodotti.

In Action s.r.l. è una società di diritto italiano con sede legale al seguente indirizzo:

37030 - Colognola Ai Colli (VR), via Cubetta 41, P.IVA 03174880231 info@inactiongroup.it

Il venditore si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dal cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito. Il venditore invita pertanto il cliente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d'acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 

2. Modalità di conclusione del contratto

Il contratto di compravendita si conclude con l’invio, da parte del cliente, di modulo d'ordine in formato elettronico al venditore, completo in ogni sua parte secondo le istruzioni della procedura presente sul Sito.

In ogni modulo d'ordine è contenuto un riassunto delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento da utilizzarsi per l’acquisto di ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Il contratto si perfeziona al momento della ricezione, da parte del venditore, per via telematica, del modulo d'ordine del cliente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.

Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, sarà chiesto al cliente di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali.

Ciascun modulo d'ordine verrà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

In caso di indisponibilità dei prodotti, il venditore si riserva la facoltà di rimborsare il cliente di quanto eventualmente pagato senza che l’esercizio di questa facoltà possa esporre il venditore a qualsivoglia responsabilità.

 

3. Garanzie Legale, descrizione e indicazione dei prezzi dei prodotti.

Tutti i prodotti in vendita sul sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (legge 06 settembre 2005, n. 206).

Nel caso il prodotto acquistato risultasse essere difettoso, malfunzionante o non rispondente all’uso indicato nella scheda di descrizione del prodotto presente sul sito, il cliente può richiederne la riparazione o la sostituzione entro 24 mesi dall’acquisto. La richiesta deve avvenire in forma scritta inviando una mail che descriva la non conformità corredata da una fotografia che la evidenzi, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@inactiongroup.it, entro 2 mesi dalla scoperta della non conformità. Il non rispetto del termine di due mesi dal momento in cui si evidenzia la non conformità fa decadere il diritto alla garanzia legale.

I difetti di conformità sono quelli previsti dal codice del consumo. Sono esplicitamente esclusi i difetti che dovessero emergere per utilizzo improprio e di montaggio errato e/o comunque derivanti da improprio utilizzo del prodotto da parte del cliente.

 

4. Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione dovrà avvenire a mezzo di una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

Ove il cliente effettui il pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, agli intermediari finanziari che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, saranno utilizzate dal venditore all’esclusivo scopo di completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito.

Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati al cliente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

 

5. Consegna.

I prodotti saranno consegnati dal venditore a mezzo corriere espresso. Le consegne saranno effettuate entro 30 (trenta) giorni successivi al relativo acquisto effettuato sul sito. I predetti termini di consegna sono puramente indicativi ed il venditore non sarà in alcun caso responsabile per eventuali ritardi nella consegna dovuti all’organizzazione del corriere espresso utilizzato per la consegna.

Non si effettueranno consegne dal 20 Dicembre 2016 al 10 Gennaio 2017 e nel mese di Agosto 2017

 

6. Spese di spedizione

Contributo fisso per spese di spedizione a carico del consumatore 6,50 euro.

Per acquisti pari o superiori a 75 euro (si intende il prezzo del carrello) non vi saranno spese di spedizione a carico del cliente.

 

7. Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di esercitare il recesso dal contratto entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui abbia ricevuto i prodotti acquistati sul sito. I prodotti dovranno essere restituiti al venditore inderogabilmente entro 30 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento da parte del cliente con organizzazione del trasporto e relativi costi carico del cliente.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. Il cliente dovrà inviare una mail all'indirizzo info@inactiongroup.it dove si specifica codice, tipologia, prezzo del prodotto da rendere;

b. i prodotti non dovranno essere stati utilizzati o danneggiati;

c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione/imballo originale e completi di tutti gli eventuali accessori;

d. il venditore deve ricevere i prodotti resi entro 30 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il consumatore abbia ricevuto i prodotti.

Solo a seguito dell’osservanza di tutte le sopra riportate condizioni, il venditore provvederà a rimborsare l'intero prezzo dei prodotti acquistati. Il rimborso sarà comprensivo anche delle spese di trasporto sostenute per l’acquisto mentre i costi di trasporto per il reso saranno a carico del cliente.

Nel caso il cliente abbia utilizzato per l’acquisto del prodotto buoni sconto pervenutigli nell’ambito di una operazione a premi indetta dal venditore e/o dai partner commerciali del venditore, l’importo dell’eventuale rimborso escluderà completamente il valore di imputazione del buono e sarà limitato esclusivamente a quanto eventualmente pagato dal cliente in eccesso rispetto al valore di imputazione del buono.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, il venditore ha facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

8. Rimborso a seguito dell’esercizio del recesso.

Dopo che il venditore avrà ricevuto il reso e controllato che le condizioni per il legittimo esercizio del diritto di recesso siano state rispettate, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente (carta di credito/di debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso sarà attivato dal venditore entro 30 giorni lavorativi successivi all’invio della mail di accettazione del reso.

 

9. Reclami

Per eventuali reclami e/o segnalazioni è disponibile il servizio clienti ai seguenti recapiti: info@20per20.it

 

10. Privacy

Per quanto riguarda l’informativa sulla privacy si rimanda all’apposita sezione di questo sito.